Realizzare opere di elevata qualità architettonica è la mission de La Maggiò Engineering & Construction. Grazie al know how tecnologico, all’esperienza maturata, alla conoscenza approfondita dei sistemi costruttivi e alla competenza nella lavorazione di acciaio e alluminio, l’azienda si pone nei confronti di architetti e designer come interlocutore affidabile fin dalle prime fasi di sviluppo progettuale.
All’interno dell’ufficio tecnico, un team di ingegneri civili e strutturali, disegnatori tecnici, strutturisti e architetti dalla comprovata expertise – assistiti dalle più avanzate tecnologie – studia, analizza e pianifica le soluzioni realizzative più idonee per ogni singolo progetto. Dalla consulenza strategica all’ingegnerizzazione del processo di costruzione, dalle forniture delle strutture alla gestione integrale del cantiere, La Maggiò Engineering & Construction è il partner affidabile che si fa carico del sistema realizzativo a più livelli, occupandosene dal punto di vista architettonico, ingegneristico ed esecutivo.
Dalla consulenza per le problematiche relative alla lavorazione dell’acciaio alla gestione dei grandi cantieri internazionali, dal 1998 ad oggi La Maggiò Engineering & Costruction è l’interlocutore ideale per i più complessi progetti architettonici.
Dopo 3 anni di lavoro ultimati gli importati lavori di restyling della sede Italiana del gruppo Volkswagen.
L’azienda festeggia i suoi 25 anni di attività portando tutti i collaboratori e le loro famiglie in un tour guidato in laguna a Venezia per riscoprire e celebrare i propri valori.
Il progetto GENESI continua ad operare con successo aggiungendo alla sua collezione residenziale le realizzazioni turistiche e commerciali con la Sauna, la casa sull’albero e il modulo per smart office.
Ultimati i lavori di ampliamento del prestigioso complesso Falkensteiner a Jesolo con la realizzazione del nuovo blocco di appartamenti fronte mare progettato dall’Archistar Richard Meier.
Completati i lavori per la Grande Moschea di Algeri che ha visto l’azienda impegnata negli ultimi 5anni nella progettazione e realizzazione di importanti facciate, serramenti e parti del complesso della moschea più grande del mondo.
Nel mese di Febbraio del 2018, presso l’esclusiva location del Lago d’Iseo, l’azienda lancia il prototipo del nuovo sistema abitativo GENESI. Il progetto sintetizza la lunga esperienza aziendale nel settore della lavorazione dell’acciaio, della prefabbricazione modulare e delle costruzioni a secco e si propone di rivoluzionare la cultura abitativa contemporanea. A Giugno dello stesso anno il modulo viene esposto presso il contesto internazionale del Fuori Salone del Mobile a Milano.
L’azienda compie i suoi primi 20 anni di attività e si dà una nuova veste grafica e identitaria. Per l’occasione viene infatti ridisegnato il logo e l’originale “La Maggiò Costruzioni” diventa “La Maggiò Engineering & Construction”.
La Maggiò partecipa in collaborazione con il Liceo Classico di San Donà di Piave al progetto Erasmus Plus accogliendo una delegazione di ragazzi da tutta Europa e presentandosi come azienda che si impegna nel campo del costruire sostenibile.
Nell’ottobre del 2016 viene installato (in soli 2 giorni) il modulo prefabbricato “Simple” nei giardini del Louvre a Parigi, in occasione della Fiera Internazionale D’arte Contemporanea FIAC 2016. L’opera è un progetto del noto architetto francese Jean Nouvel, realizzata e interamente ingegnerizzata da La Maggiò per Revolution Precrafted.
Assegnati i lavori per la Grande Moschea di Algeri a La Maggiò Costruzioni: il progetto prevede la realizzazione delle facciate della terza moschea più grande del mondo.
Importante realizzazione del Move Hotel di Mogliano Veneto, progettato dallo studio SudAfricano DHK Architects.
Ultimata in soli 7 mesi, la nuova sede aziendale rispecchia le tecnologie e i propositi etici de La Maggiò. Realizzata in acciaio e vetro con la tecnologia costruttiva del prefabbricato e a secco, è un edificio intelligente e completamente sostenibile.
L’azienda realizza il primo di molti interventi di carpenteria metallica sul terzo aeroporto più grande d’Italia.
Il 29 Gennaio 1998, dopo oltre dieci anni di esperienza nel settore delle costruzioni, Costanzo Maggiò fonda La Maggiò Costruzioni.